Philatelio produce una vasta di gamma di fogli a 22 fori per album filatelici a 22 anelli.
La produzione standard si basa su robuste carte da 200 grammi ad elevato tono di bianco, con 22 forature a passo rotondo, che permettono l’utilizzo in qualsiasi album a 22 anelli in vendita sul mercato italiano.
Philatelio ha selezionato le migliori carte sul mercato, fino alla scelta della 200 grammi per offrire una eccezionale qualità e resistenza dei fogli.
Philatelio: fogli fatti per durare
Philatelio produce anche fogli filatelici in altri formati e con carte Premium tra le migliori, utilizzando carte prodotte da Fedrigoni, Claire Fontaine, Cordenons ed altre tra le marche più prestigiose.
La produzione Philatelio specifica per il ramo filatelico si esprime in varie grammature, a partire dalla 200 grammi per arrivare fino alla 400 grammi.
Sono disponibili anche carte dalle caratteristiche particolari, quali ad effetto legno di Betulla, argentate, dorate, anticate, materiche, martellate e dalle finiture varie fino alle patinate lucide ed opache.
È possibile prevedere la produzione di fogli specifici, con testi in italiano, francese ed inglese, anche su richiesta o progetto del collezionista.
Non solo nel formato standard da cm. 27x29 ma anche in formati extra per riporre fogli interi di francobolli, Interi Postali, FDC buste Primo Giorno, Storia Postale e qualsiasi altro oggetto filatelico collezionato.
I macchinari industriali di produzione in uso permettono lavorazioni anche di quantitativi minimi, quanto necessario per il collezionista più esigente.
Le tipologie di stampa sono Offset, inoltre "Digital warm a secco" con finitura semigloss (semilucido vivido) oppure "Digital cold Eco-green" con finitura soft matte (opaco morbido).
La produzione dei fogli è divisa in due linee distinte: due produzioni standard, equivalenti a quelle reperibili correntemente sul mercato professionale, ed una produzione speciale "Eco-green".
La produzione speciale "Eco-green" ha la caratteristica di offrire un impatto minimo per l’ambiente.
Di default la produzione viene impostata in "Digital cold Eco-green" (minimo impatto per l’ambiente) con finitura soft matte (opaco morbido) per una determinata tipologia di fogli, ed in "Digital warm a secco" con finitura semigloss (semilucido vivido) per altre tipologie di fogli.
In caso di specifiche richieste del cliente, da presentarsi esclusivamente in fase di ordinazione, sarà possibile modificare la tipologia produttiva.
I cicli produttivi permettono di generare fino all’80% in meno di rifiuti dei materiali di produzione (inchiostri, materiali di consumo ecc.) rispetto alle tecnologie standard.
Anche in merito al risparmio energetico poiché le macchine di produzione di nuova generazione, permettono lavorazioni con tecnologie votate al contenimento del consumo elettrico.
Philatelio usa carte dai massimi requisiti di qualità, nelle categorie Acid Free e superiori, che rispondono ai seguenti requisiti: